Storie

SALVA

Enel X

Riconosciuta da Navigant Research protagonista mondiale, presidia tutti gli ambiti della mobilità elettrica con una attenzione particolare alla scalabilità futura delle proprie soluzioni di ricarica.

08 Lug 2020 - Stampa

Con circa 10 mila punti di ricarica attivi in Italia, Enel X è uno dei maggiori operatori di ricarica per veicoli elettrici, oltre che nel nostro Paese anche in Europa, avendo lanciato piani per l’installazione di infrastrutture in Italia, Spagna e Romania. In ambito mobilità elettrica è fornitore leader di soluzioni per la ricarica intelligente che coniugano hardware connessi e software cloud per la gestione dei processi di ricarica in ambito privato, corporate e pubblico. Tutte le soluzioni sono state sviluppate in prospettiva della loro aggregazione e gestione per il bilanciamento della rete. Nel 2019 inoltre è entrata a far parte dell’azionariato di Hubject, in grado di offrire già oggi accesso a più di 200 mila colonnine in tutto il mondo con 600 partners. Enel X conta infatti numerose partnership strategiche: da quelle con le grandi case automobilistiche (FCA, Hyundai, Mercedes-Benz, Nissan, Audi e Psa) a quelle con le grandi utilities statunitensi. Negli stessi Stati Uniti ha inoltre già installato oltre 60 mila JuiceBox per la ricarica privata. Riconosciuta da Navigant Research protagonista mondiale, presidia tutti gli ambiti della mobilità elettrica con una attenzione particolare alla scalabilità futura delle proprie soluzioni, già pronte oggi ad uno scenario di integrazione in ottica Vehicle to Grid.

Ricevi storie di qualità nella tua email

Condividi su

Continua a leggere

Storie

Da officina di progettazione meccanica a costruttore di parti motore. Una storia di imprenditoria di successo lunga oltre mezzo secolo, seguendo sempre quella “meticolosità per la quale l’Italia è famosa”.

21 Ott 2020

Storie

L’azienda di Brescia produce telai, basamenti per motori e altri componenti per l’automotive.

08 Lug 2020

Storie

È il primo servizio multi-veicolo di micro-mobilità elettrica in Italia: mette a disposizione scooter e monopattini elettrici.

08 Lug 2020