Fondazione

SALVA

Economia Circolare: presentazione rapporto Symbola-Enel 100 Italian Circular Economy Stories

Un incontro sul valore dell'economia circolare a partire dal racconto di alcune eccellenze raccontate nella ricerca Symbola-Enel. Interviene il presidente Ermete Realacci.

29 Mag 2018 Redazione

Scarica il programma dell'evento

Scarica il programma dell'evento

economia-circolare-milano-29-maggio_1526894959.pdf - 186.50 Kb

Sostenibilità della produzione di beni e servizi, volatilità dei prezzi delle materie prime e dei combustibili fossili, produzione di rifiuti: l’economia circolare può dare un enorme contributo alla soluzione di questi problemi. E può rappresentare una innovazione radicale e responsabile nei modelli di business.

Fondazione Symbola ha individuato e raccolto in un libro 100 storie, che insieme raccontano come il nostro Paese sia – quasi in modo insospettabile – all’avanguardia su temi cruciali come la sostenibilità ambientale, la gestione della scarsità delle risorse e il contrasto ai cambiamenti climatici.
100 storie rese possibili da ricerca, innovazione, tecnologia, competenza, formazione avanzata. Tutti i dettagli sono raccontati nell ricerca Symbola-Enel “100 Italian Circular Economy Stories” presentata lo scorso marzo a Roma con l’AD Enel, Francesco Starace, e il presidente Symbola, Ermete Realacci.

Nella giornata di racconto di alcune delle storie raccontate nel volume, organizzata da Alchema e Regione Lombardia, interverranno l’Assessore all’Ambiente e Clima di Regione Lombardia, Gabriele Archetti – Fondazione Cogeme, Ermete Realacci e Domenico Sturabotti – Fondazione Symbola, Carlo Montalbetti – Comieco, Fabio Terragni – Alchema, Albin Kaelin – EPEA CH (Environmental Protection Encouragement Agency), Emilio Genovesi – Material ConneXion e alcune case history.

Per partecipare e saperne di più –>www.alchema.it

Ricevi storie di qualità nella tua email

Condividi su

Organizzazioni

Continua a leggere

Fondazione

Protezione dell’ambiente e centralità delle persone coniugate a innovazione e sostenibilità: sono questi gli asset di valore del modello di mobilità sostenibile che l’italiana MIC porta in tutto il mondo.

14 Giu 2021

Fondazione

Un player internazionale che può dare un contributo alla spinta verso una transizione ecologica del nostro Paese con le numerose buone pratiche messe in campo per la sostenibilità ambientale e sociale.

12 Mar 2021

Fondazione

Il segretario generale Fabio Renzi al webinar sui modelli di sviluppo delle aree appenniniche con un intervento su Appennino contemporaneo tra faglie storiche e geologiche. Appuntamento il 5 marzo 2021

01 Mar 2021

Fondazione

Il webinar dedicato alla filiera nazionale del bosco e sulla sua gestione sostenibile in relazione allo sviluppo previsto dalla transizione ecologica che si intende attuare con il Next Generation EU.

01 Mar 2021