Rassegna

SALVA

«Economia a misura d’uomo» Il manifesto di Assisi ai Frari

Nuova Venezia | Vera Mantegoli

29 Ott 2021

Redazione

SCARICA ARTICOLO COMPLETO

«Economia a misura d'uomo» Il manifesto di Assisi ai Frari | Nuova Venezia | Vera Mantegoli

29.10.21-Nuova-Venezia-Economia-a-misura-duomo.-Il-Manifesto-di-Assisi-ai-Frari.pdf - 260.50 Kb

Ermete Realacci e padre Enzo Fortunato presentano l’appello a un’economia giusta. A Venezia il record di imprese sostenibili: più di cinquemila sono registrate.

Ermete Realacci ed Enzo Fortunato «coppia dell’anno» come promotori di una cultura che affronti con coraggio la crisi climatica. Sono stati presentati così da Bianca Nardon dell’associazione veneziana Shylock il presidente della Fondazione Symbola e il direttore della Rivista San Francesco che ieri pomeriggio, nell’incontro «Il Green Deal» siamo noi, hanno presentato il Manifesto di Assisi al Teatro dei Frari.
Il documento – sintetico, denso e intenso – ha lo scopo di unire realtà diverse, accomunate dalla consapevolezza dell’urgenza di attuare un cambiamento necessario per tutelare l’ambiente con iniziative concrete. Sala piena per ascoltare le parole dei fondatori del manifesto che unisce la dimensione umana, lavorativa e ambientale. Secondo il dodicesimo rapporto di Green Economy, che ogni cinque anni fa la classifica delle imprese più sostenibili, il Veneto è la terza regione in Italia con 41.529 aziende cosiddette verdi, incluse 5.300 a Venezia e provincia. «Le aziende sostenibili è dimostrato che sono quelle che danno più lavoro, che esportano di più e che portano più innovazione. Alla maniera francescana diciamo che essere buoni conviene perché si mette in luce la parte migliore di noi» hanno detto i relatori.

Ricevi storie di qualità nella tua email

Condividi su

Persone

user Ermete realacci

Presidente Fondazione Symbola

user padre Enzo fortunato

Direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, del mensile San Francesco Patrono d'Italia e di sanfrancesco.org