Storie

SALVA

E-GAP

Contro la range anxiety in Italia è nato il primo servizio al mondo di ricarica mobile on demand per veicoli elettrici: si chiama E-GAP

19 Nov 2019 - Redazione

Si chiama range anxiety, la conosce bene chi, soprattutto dove le colonnine di ricarica sono ancora poco diffuse, guida un’auto elettrica: è il timore di rimanere a secco. Contro la range anxiety in Italia è nato il primo servizio al mondo di ricarica mobile on demand per veicoli elettrici: si chiama E-GAP, è stato sviluppato dall’omonima azienda romana e ha debuttato a Milano all’inizio del 2019 con l’obiettivo di raggiungere a breve altre 8 metropoli con più elevato numero di veicoli elettrici: Roma, Berlino, Londra, Stoccarda, Madrid, Amsterdam, Utrecht e Mosca.

Tutto si gestisce da un’app per smartphone o tablet: grazie alla geolocalizzazione si fornisce la posizione del veicolo da ricaricare e, cominciando entro 90 minuti, uno dei van E-GAP arriva per fornire la ricarica. Questi mezzi equipaggiati con un pacco batterie ed un sistema progettato da E-GAP, offrono una ricarica tipo fast (50 kW).

Il costo varia da 20 a 35 euro, a seconda del tipo di ricarica (small, medium, large) e del tempo entro il quale si vuole venga effettuata (ricariche di emergenza o programmate). Il servizio verrà arricchito, a richiesta, con il lavaggio dell’auto, il controllo della pressione degli pneumatici e la fornitura di un monopattino elettrico di cortesia.

E-GAP Business inoltre è il servizio di ricarica on demand dedicato a car sharing e flotte aziendali elettriche specifico per la clientela business.

Ricevi storie di qualità nella tua email

Condividi su

Continua a leggere

Storie

E’ un’azienda protagonista della green economy made in Italy e player mondiale della “chimica verde”, che ha fatto della ricerca e sviluppo la sua leva di competitività.

28 Ott 2020

Storie

Azienda simbolo dell’economia circolare italiana e leader nel legno arredo made in Italy, è il più importante trasformatore di legno usato al mondo.

19 Ott 2020

Storie

17 Feb 2020

Fimer ha conquistato il suo ruolo di player mondiale grazie ai suoi inverter, strumenti fondamentali per il funzionamento di un impianto fotovoltaico