News

SALVA

Dossier Italia in 10 selfie presentazione da Assocamerestero a Milano

Il 5 aprile Assocamerestero presenterà a Milano il suo progetto di promozione dell’Italia in “10 selfie”

30 Mar 2018 - Redazione

Assocamerestero – in collaborazione con Fondazione Symbola – il prossimo 5 aprile a Milano presenterà le prime tappe e il piano operativo del progetto di promozione nel mondo delle eccellenze italiane tramite il network delle Camere di Commercio Italiane all’Estero e con la diffusione del Rapporto Symbola “L’Italia in 10 selfie”, tradotto in inglese, spagnolo e francese.

Scopo dell’iniziativa è proprio quello di mettere in evidenza i punti di forza della nostra economica, valorizzando innovativi settori del Made in Italy.

Aprirà i lavori Gian Domenico Auricchio, Presidente di Assocamerestero, che illustrerà le modalità con cui le Camere di Commercio Italiane all’Estero promuoveranno il Rapporto.

Seguiranno gli interventi di Ermete Realacci, Presidente della Fondazione Symbola, sui 10 punti di forza della nostra economia e di Giuseppe Tripoli, Segretario Generale di Unioncamere, sul contributo del sistema camerale italiano.

Saranno presenti i Presidenti delle CCIE di Ho Chi Minh City (Vietnam), Londra (Regno Unito), New York (Stati Uniti d’America), Quito (Ecuador), Rosario (Argentina), Singapore, Sofia (Bulgaria) e Tel Aviv (Israele) in rappresentanza delle CCIE operanti nelle singole aree del mondo.

Ricevi storie di qualità nella tua email

Condividi su

Organizzazioni

Continua a leggere

News

L’azienda made in Italy nota per aver rivoluzionato il modo di servire il gelato nelle gelaterie ora ripensa a come consegnarlo a domicilio in questa fase post covid.

21 Mag 2020

News

Realizzerà le macchine che permetteranno al nostro Paese di produrre 35 milioni mascherine chirurgiche al giorno entro la metà di agosto. Si tratta di IMA. leader mondiale del packaging made in Italy.

05 Mag 2020
injecta IMa

News

Una partnership tutta italiana ha creato il ventilatore polmonare portatile, facile da usare a casa, touchscreen e molto intuitivo. Protagonisti la SECO di Arezzo e la IBD di Mantova.

29 Apr 2020

News

Il software open-source per monitorare la salute dei cittadini nella fase 2 dell’emergenza viene da Genova, dall’Istituto Italiano di Tecnologia.

24 Apr 2020
aithermometer_IIT