Rassegna

SALVA

Diasen, un percorso di innovazione nelle 100 storie green italiane

Il Resto del Carlino

19 Mag 2022

Redazione

SCARICA L’ARTICOLO IN PDF

Diasen, un percorso di innovazione nelle 100 storie green italiane | Il Resto del Carlino

FJVFUU.pdf - 182.30 Kb

C’è anche un’azienda della provincia di Ancona tra le eccellenze italiane dell’edilizia sostenibile raccolte nel nuovo rapporto di Symbola, Fondazione che promuove e aggrega le realtà che migliorano il Paese puntando su innovazione e sviluppo, bellezza e creatività, capitale umano e territorio. Diasen, azienda di Sassoferrato che sviluppa prodotti ecosostenibili per l’edilizia, è infatti tra le esperienze raccontate in “100 italian green building stories”, pubblicato da Fondazione Symbola e Fassa Bortolo. Lo studio ricostruisce una mappa virtuosa con imprese, università, centri di ricerca e realtà non profit impegnate nel mettere in campo tecnologie e soluzioni made in Italy per la sostenibilità e l’economia circolare.

Il presidente di Diasen, Diego Mingarelli commenta: “Ci fa un enorme piacere un riconoscimento autorevole come quello di Symbola, perché come Diasen siamo in prima linea in un’esplorazione avvincente. Oggi – aggiunge Mingarelli – le persone vogliono vivere bene e sono attentissime al proprio al benessere; gli spazi e gli edifici in cui passano gran parte del tempo sono il luogo in cui si forma per prima la coscienza di un comfort sostenibile”. Diasen è stata inserita nel rapporto per aver sviluppato, con l’impiego di materie prime naturali, biomalte e pitture altamente innovative, migliorando le condizioni termiche degli edifici e contribuendo al risparmio energetico.

“Una scelta di successo – spiega il rapporto – tanto che le soluzioni Diasen sono state utilizzate per la riqualificazione del metrò di Parigi, del centro storico dell’Havana, del Children’s Museum di Pittsburgh e del Data Center della Portugal Telecom”.

Ricevi storie di qualità nella tua email

Condividi su

Continua a leggere

23 Giu 2022

La Repubblica

23 Giu 2022

La Repubblica

21 Giu 2022

Isabella Ceccarini | Rinnovabili.it