Fondazione

SALVA

Design Economy a Napoli

Viene presentato a Napoli il rapporto redatto dalla Fondazione Symbola sul profilo economico, le risorse e il peso culturale e produttivo del design in Italia. La presentazione, in collaborazione tra gli altri con ADI Campania, presso la Città della Scienza.

28 Apr 2017 - Redazione


A Napoli la presentazione di Design Economy, rapporto sul profilo economico, le risorse e il peso culturale e produttivo del design in Italia.

In collaborazione tra gli altri con ADI Campania, presso la Città della Scienza.

 28 aprile 2017, Città della Scienza

Programma

Presentazione rapporto Design Ecomomy
Domenico Sturabotti, direttore della Fondazione Symbola.

Ne discutono:
Fabio Borghese, direttore di Creactivitas Creative Economy Lab,
Salvatore Cozzolino, presidente di ADI Campania,
Mariangela Contursi, direttrice dell’incubatore Campania New Steel,
Patrizia Ranzo, presidente del corso di laurea in Disegno industriale di Unicampania.

Design Ecomomy è una fonte di dati sul design che tenta di tracciare un ritratto contemporaneo e oggettivo del settore, in cui la portata economica del design italiano, dal punto di vista produttivo e da quello occupazionale, è integrata da una sezione interamente dedicata alla formazione che riprende le ricerche compiute negli scorsi anni da vari specialisti, fornendo dati quantitativi aggiornati.

Leggi la ricerca Design Economy.

Ricevi storie di qualità nella tua email

Condividi su

Continua a leggere

Fondazione

In qualità di finalista, il progetto sarà in mostra dal 10 al 16 Settembre presso l”ADI Design Museum di Milano insieme ai 350 progetti vincitori del Compasso D’Oro dal 1954 ad oggi.

10 Set 2020

Fondazione

La ricerca che esplora i Cammini d’Italia per analizzare il valore e la ricchezza dei Piccoli Comuni: veri e propri cantieri di diversità culturale e territoriale, dove l’accoglienza diventa una risorsa, la sostenibilità si tramuta in spinta alla crescita e l’identità si trasforma in competitività.

08 Giu 2020
18 Mag 2020

Anche quest’anno Symbola ha invitato Barnaba Fornasetti, direttore e cuore artistico di Fornasetti, azienda e atelier creativo milanese, a scegliere l’immagine di copertina del Rapporto e della rubrica Io Sono Cultura.