Life Sciences

SALVA

Dedalus

Può vantare il più grande team di R&D del settore in Europa, con oltre 2.000 professionisti che lavorano per innovare le tecnologie informatiche al servizio dell’healthcare

10 Mag 2021

Redazione

Fondato a Firenze nel 1982 dall’attuale Presidente Giorgio Moretti, il Gruppo Dedalus è il principale fornitore di software sanitari e diagnostici in Europa e uno dei maggiori nel mondo. A certificarlo sono i numeri: il Gruppo impiega più di 5.500 persone altamente specializzate, supporta oltre 6000 ospedali e 5000 laboratori in tutto il mondo, vende i suoi prodotti in oltre 40 Paesi e, solo in Italia, fornisce le infrastrutture digitali a oltre 23.000 medici di medicina generale e pediatri. Il segreto del successo sta tutto nella ricerca: Dedalus può vantare il più grande team di R&D del settore in Europa, con oltre 2.000 professionisti che lavorano per innovare le tecnologie informatiche al servizio dell’healthcare. Tra le più interessanti novità introdotte dall’azienda toscana c’è ER4H: una componente sviluppata appositamente per i reparti di medicina d’urgenza. Il software ha un’elevata configurabilità e, mettendo in rete pazienti e personale sanitario, riesce a valutare l’efficienza organizzativa del pronto soccorso per individuare eventuali aree di miglioramento. Inoltre, permette la condivisione dei dati tra il personale medico e i familiari del paziente. Di recente, il Gruppo ha acquisito il business Healthcare Software Solutions dell’americana Dxc Technology. L’operazione vale, complessivamente, 525 mln di dollari e consente a Dedalus di entrare in possesso di una delle più grandi società di IT service management del mondo.

Immagine di tippapatt (stock.adobe.com)

Ricevi storie di qualità nella tua email

Condividi su

Continua a leggere

Life Sciences Storie

Dalle piante e dalle erbe una storia di successo

10 Gen 2023

Life Sciences Storie

Ha brevettato Trabecular Titanium, un biomateriale che trova grande applicazione nell’ortopedia ricostruttiva

21 Ott 2022

Life Sciences Storie

L’azienda è stata protagonista del primo caso al mondo in cui un paziente leucemico è stato salvato dagli effetti collaterali della terapia con cellule Car-T.

20 Set 2022

Life Sciences Storie

Protagonista nel processo di digitalizzazione avanzato del sistema sanitario

12 Set 2022