Storie

SALVA

Davines Group

Carbon Neutral Company e Società Benefit, il Gruppo è impegnato da anni nel ridurre l’impatto ambientale. 100% del fatturato è generato da prodotti a packaging a CO₂ compensata, grazie all’utilizzo di energia rinnovabile.

15 Dic 2021

Redazione

Una chimica per prodotti di alta qualità, sostenibili e artigianali, sviluppati e formulati con tecnologie cosmetiche avanzate: Davines Group, big della cosmetica professionale made in Italy, da laboratorio nato a Parma nel 1983, è oggi una realtà internazionale cui fanno capo i marchi Davines (hair care) e Comfort Zone (skin care). Presente in più di 90 paesi, il Gruppo conta filiali a Londra, Parigi, Deventer, New York, Città del Messico e Hong Kong.

Carbon Neutral Company dal 2018 e Società Benefit dal 2019, il Gruppo si impegna da anni nel ridurre l’impatto sull’ambiente. Il 100% del fatturato è generato da prodotti a packaging a CO₂ compensata, grazie all’utilizzo di energia rinnovabile (negli uffici e nello stabilimento produttivo di Parma) e a progetti di riforestazione. Inoltre, l’86,3% dei rifiuti solidi è riciclato o recuperato tramite termovalorizzazione, l’83% delle materie prime utilizzate è di origine naturale e il 27% del fatturato proviene da prodotti LCA. Oltre all’eco-design per alleggerire l’imballaggio, Davines predilige i materiali riciclati (lo è il 60% della materia utilizzata nel packaging): accanto all’elevata percentuale di carta e cartone riciclato (oltre il 90%), l’azienda vanta il 55,8% di packaging in plastica riciclata e biobased.
Davines Group è parte di “B Corp Beauty Coalition”, coalizione tra B Corp del settore cosmetico nata per promuovere un miglioramento negli standard di sostenibilità: packaging più sostenibile, supply chain circolare e rigenerativa, concetto di “B Beauty” per applicare i valori B Corp ai prodotti cosmetici.

Immagine di malp (stock.adobe.com)

Ricevi storie di qualità nella tua email

Condividi su

Continua a leggere

Storie

Edifici multipiano in legno: design, comfort abitativo e risparmio energetico.

20 Set 2022
XLAM Dolomiti

Storie

L’azienda è un esempio di economia circolare: i suoi rivestimenti in pietra sono ottenuti da materiale di scarto

12 Set 2022
Biopietra

Storie

Sharing online di strumenti da lavoro sviluppato per favorire la sostenibilità

02 Set 2022

Storie

Da scarti a materie prime rigenerate grazie all’AI

02 Set 2022
Grycle