Newsletter

Parola chiave: sostenibilità, intorno ai diciassette obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite per lo sviluppo sostenibile. È a questo tema oggi così importante e diffuso che Prima Comunicazione dedica un approfondimento speciale. Una raccolta di testimonianze, racconti, storie e informazioni per dare un’interpretazione del concetto di sostenibilità tramite i suoi protagonisti più autorevoli.

GIOVANI E FUTURO
“Lo sviluppo è sostenibile se la soddisfazione dei bisogni della generazione attuale non pregiudica a quelle future di poter realizzare i propri”. Enrico Giovannini, fondatore dell’Alleanza italiana per lo Sviluppo sostenibile, Asvis, nella sua intervista spiega il ruolo dell’Asvis e la mobilitazione che propone: prima di tutto il coinvolgimento dei sindacati per la trasformazione del sistema produttivo alla luce dell’Agenda 2030, ma anche la sollecitazione di una discussione sulla giusta transizione per portare le associazioni di imprenditori a impegnarsi sui temi dello sviluppo sostenibile.

Insieme a Giovannini, che ha fatto il punto su presente e futuro con una particolare attenzione alle giovani generazioni, sono intervenuti Fabrizio Barca che ricorda come lavorare per la sostenibilità significhi pensare alla libertà delle prossime generazioni ed Ermete Realacci che descrive un’Italia “campione nell’economia circolare”, oltre che “al primo posto nel mondo per influenza culturale complessiva”, da qui dovrebbe partire il Green deal.

Instagram
condividi su
CONTINUA A LEGGERE
Dalle banche all’energia. Le storie di sostenibilità nel Grande libro di Prima Comunicazione - Maria Paola Frajese | Formiche

ISCRIZIONE

Devi accedere per poter salvare i contenuti