News

SALVA

Dal Manifesto di Assisi una nuova Italia contro la crisi: rinnovabili, innovazione, coesione. A Symbola Talks “L’Italia che verrà” venerdì 15 maggio l’ospite è Francesco Starace

L‘Amministratore Delegato e Direttore Generale di Enel, Francesco Starace, è l’ospite di venerdì 15 maggio.

11 Mag 2020 - Redazione

A Symbola Talks  della rubrica settimanale  “L’Italia che verrà” di venerdì 15 maggio interviene Francesco Starace.

Il presidente Symbola Ermete Realacci dialoga con l’Amministratore Delegato del più grande operatore privato nel settore delle energie rinnovabili al mondo, in un talk dal titolo “Dal Manifesto di Assisi una nuova Italia contro la crisi: rinnovabili, innovazione, coesione”.

Chi è l’ospite

Ad di Enel Group dal 2014. Laureato in Ingegneria nucleare al Politecnico di Milano approda in Enel nel 2000, ricoprendo varie posizioni, dopo varie esperienze lavorative in General Electric, ABB Group e Alstom Power.
Starace è tra i promotori del Manifesto di Assisi.

 

Perché è importante seguire questo Symbola Talks

 Per capire in che direzione vanno le aziende del Paese in questa fase di emergenza e post emergenza. Perché è importante ripartire dal Manifesto di Assisi, di cui Starace è uno dei primi firmatari con Ermete Realacci, Vincenzo Boccia,  Catia Bastioli e altri.

 

Ricevi storie di qualità nella tua email

Condividi su

Persone

Continua a leggere

News

Siamo tra i primi tra i Paesi europei, e secondi solo alla Germania per riciclo pro-capite degli imballaggi. Ci spiega come Conai, il Consorzio Nazionale Imballaggi che quest’anno ha praticamente già superato gli obiettivi di riciclo che l’Europa chiede entro il 2025. Anche per questo tra le oltre 200 best practice dlla ricerca GreenItaly.

11 Nov 2020

News

Il made in Italy vanta numerosi primati nell’economia circolare, grazie a saper fare e capacità di innovare, e non solo.

27 Ott 2020

News

Non tutti sanno che i Piccoli Comuni del nostro Paese sono quasi seimila, rappresentando il 69,5% del totale dei comuni italiani con quasi 10 milioni di abitanti. Perché il futuro del Paese passa per le Aree Interne?

29 Set 2020

News

È made in Italy il progetto pilota Vehicle-to-Grid (V2G) inaugurato a Mirafiori. E una volta completato, diventerà il più grande del suo genere al mondo, in cui l’auto elettrica scambia energia con la rete.

15 Set 2020