Storie

SALVA

D-house by Dyloan

Laboratorio urbano milanese, luogo d’incontro, formazione, innovazione e sostenibilità, con una forte componente tecnologica

15 Dic 2021

Redazione

Bond Factory è un’azienda tessile italiana, leader nel settore della moda, con una doppia anima: da una parte troviamo la sede abruzzese, cuore manifatturiero dell’impresa, dall’altra c’è Dyloan Studio, la divisione R&S e showroom, che abilita la scoperta di innovazioni conquistando designer, stilisti e i migliori marchi della moda (come Louis Vuitton, Valentino, Gucci, Chanel, Ferragamo, Ralph Lauren). Proprio da quest’ultima realtà nasce D-house, il laboratorio urbano milanese che vuole essere un luogo d’incontro, formazione, innovazione e sostenibilità, con una forte componente tecnologica e dal respiro internazionale.

D-refashion lab è il progetto firmato D-house che si propone di risolvere il problema della sovraproduzione nel settore moda attraverso l’upcycling degli stock in giacenza, trasformandoli in un nuovo catalogo di capi. Le tecnologie di cui è dotata D-house, come la stampa 3D, lo stone washing e la termosaldatura, permettono infatti all’azienda di proporre quattro diverse tipologie di personalizzazione per dare nuovo valore agli overstock, grazie alla collaborazione con artisti, creativi, fashion e interior designer. Inoltre attraverso il team grafico è possibile vedere in anteprima digitale le diverse possibilità di customizzazione. Questo progetto circolare permette ai brand di ricevere indietro lo stock modificato e distribuirlo nuovamente sul mercato, evitando la discarica a tonnellate di capi, riducendo gli sprechi di materiale e proponendo nuovi modelli di consumo, più attenti all’ambiente.

Immagine di irissca (stock.adobe.com)

Ricevi storie di qualità nella tua email

Condividi su

Continua a leggere

Storie

Edifici multipiano in legno: design, comfort abitativo e risparmio energetico.

20 Set 2022
XLAM Dolomiti

Storie

L’azienda è un esempio di economia circolare: i suoi rivestimenti in pietra sono ottenuti da materiale di scarto

12 Set 2022
Biopietra

Storie

Sharing online di strumenti da lavoro sviluppato per favorire la sostenibilità

02 Set 2022

Storie

Da scarti a materie prime rigenerate grazie all’AI

02 Set 2022
Grycle