Snack

SALVA

COSA AMANO DELL’APPENNINO I TURISTI?

L’analisi dei post pubblicati sul web permette di cogliere anche quali sono gli aspetti più apprezzati dell’Appennino.

23 Lug 2018 - Redazione

Gli aspetti positivi che vengono associati all’Appennino nei post in italiano sono soprattutto gli eventi e il buon cibo. I bei paesaggi dominano i post in inglese, francese e rumeno, insieme a (rispettivamente) le escursioni, lo sport e il buon cibo. L’aspetto più apprezzato dai tedeschi è il bel tempo, insieme allo sport; dagli spagnoli è apprezzata soprattutto la possibilità di riconciliarsi con la natura.

Guarda il video sull’Appennino

[Campagna sull’#Appennino promossa dal Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano e dal Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, monte Falterona e Campigna; realizzata da Symbola e sostenuta dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare]

Ricevi storie di qualità nella tua email

Condividi su

Organizzazioni

Continua a leggere

28 Lug 2020

Il cammino 36, che si estende per oltre 2000 km in Europa, arriva a Roma dopo aver percorso 1044 km in Italia, partendo dal valico del San Bernardo.

28 Lug 2020

Il cammino 25, lungo 600 km di cui 388 in Italia, nasce come strada militare voluta dall’Imperatore Augusto per connettere la Pianura Padana alla Baviera, attraverso le Alpi.

28 Lug 2020

Il cammino 44 è una variante italiana del Cammino di Santiago lunga 130 km che attraversa l’intera Valle dell’Adige, da est a ovest.

28 Lug 2020

Il cammino 8, conosciuto anche come “via Francigena di montagna”, si snoda per 190 km sull’Appennino Settentrionale.