Newsletter

Brescia, 13 maggio ‐ La 1000 Miglia “inverte“ la rotta: le 375 auto ammesse alla gara partiranno da Brescia verso Roma costeggiando il
Tirreno, in senso antiorario rispetto alle precedenti edizioni. È una delle novità dell’edizione numero 39 della 1000 Miglia rievocativa, che partirà dalla rampa di viale Venezia a Brescia il 16 giugno e che toccherà circa 200 Comuni. "Al centro della competizione ‐ ha spiegato Franco Gussalli Beretta, presidente di 1000 Miglia Srl ‐ resterà sempre la sicurezza a cui anche quest’anno abbiamo dedicato tanta attenzione". Il viaggio prevede tappe a Viareggio, Pisa, Castiglione della Pescaia, Grosseto, Viterbo, Roma, Orvieto, Cortona, Arezzo, Bologna, Reggio Emilia, Modena, Verona, Sirmione e Salò, per tornare a Brescia. A fianco della gara classica, ci sarà anche 1000 Miglia Experience, format dedicato a Supercar e Hypercar moderne che, lungo un percorso di gara studiato ad hoc, affronteranno le oltre 70 prove cronometrate distribuite lungo il classico tracciato Brescia‐Roma‐Brescia in una gara di regolarità in puro stile 1000 Miglia. Un legame tra tradizione ed innovazione che è ben sintetizzato dal claim di questa edizione, “Crossing the future“.

"Focalizzandoci sul futuro del brand – ha spiegato Beretta ‐ proprio in questi giorni, ad esempio, verrà firmato un accordo per portare negli Emirati Arabi la 1000 Miglia Experience: un ulteriore passo che rafforzerà il carattere internazionale del marchio". Confermato il Green Talk, la tavola rotonda organizzata con Fondazione Symbola sul tema della mobilità sostenibile: sarà il 15 giugno, diretta streaming dal Museo Mille Miglia.

CONTINUA A LEGGERE
Brescia, la nuova 1000 Miglia ha invertito rotta | Federica Pacella | Il Giorno

ISCRIZIONE

Devi accedere per poter salvare i contenuti