Fondazione

SALVA

Boschi e foreste nel Next Generation EU

Il 16 dicembre 2020 con Bonifiche Ferraresi e Coldiretti promuoviamo un appuntamento per sottolineare il ruolo strategico della gestione forestale sostenibile nella transizione verde europea.

09 Dic 2020 - Redazione

Boschi e foreste nel Next Generation EU è l’appuntamento per sottolineare l’importanza che una gestione forestale sostenibile ha nella transizione verde europea e per il contrasto alla crisi climatica.

Promosso da Fondazione Symbola, Bonifiche Ferraresi e Coldiretti, il convegno che si terrà il 16 dicembre 2020 farà un punto sul tema con i protagonisti della filiera grazie anche alla presentazione di un documento sul valore della copertura forestale nel nostro Paese.

Un appuntamento che parla di ecologia, salute, economia circolare e anche made in Italy.
Da una parte i boschi e le foreste danno un contributo fondamentale al contrasto della crisi climatica grazie alla capacità di assorbire e stoccare Co2, di assorbire ozono e polveri sottili, di abbattere le temperature in città; dall’altra con una gestione forestale sostenibile del patrimonio forestale è possibile tutelare la biodiversità e diminuire la dipendenza dell’Italia dall’importazione del legno dall’estero, a supporto alla filiera del legno arredo made in Italy per cui siamo leader in tutto il mondo.

Scopri il programma e come partecipare.

Ricevi storie di qualità nella tua email

Condividi su

Continua a leggere

Fondazione

Il segretario generale Fabio Renzi al webinar sui modelli di sviluppo delle aree appenniniche con un intervento su Appennino contemporaneo tra faglie storiche e geologiche. Appuntamento il 5 marzo 2021

01 Mar 2021

Fondazione

Il webinar dedicato alla filiera nazionale del bosco e sulla sua gestione sostenibile in relazione allo sviluppo previsto dalla transizione ecologica che si intende attuare con il Next Generation EU.

01 Mar 2021

Fondazione

Nell’incontro di mercoledì 24 febbraio alle ore 21 il segretario Fabio Renzi interviene con altri protagonisti dell’Italia che sta già lavorando nella direzione della sostenibilità ambientale.

22 Feb 2021

Fondazione

Il contributo della Fondazione sui temi della Rigenerazione Urbana Sostenibile nella ricostruzione ad un appuntamento di ISTAO l’11 febbraio 2021.

10 Feb 2021