Storie

SALVA

Bitron

Bitron è l’azienda leader nel campo dei sistemi elettronici e dei dispositivi per automotive, elettrodomestici, condizionamento ed energia. Ha sede a Grugliasco (TO) e una forte vocazione globale, con 15 stabilimenti e circa 6450 addetti nel mondo

16 Set 2019 - Redazione

Il tempo, a volte, può fare la differenza. Specie quando si parla della ricarica di auto elettriche: una pratica che nel prossimo futuro sarà sempre più rapida. A facilitare la vita degli electric drivers contribuisce Bitron. L’azienda, leader nel campo dei sistemi elettronici e dei dispositivi per automotive, elettrodomestici, condizionamento ed energia, ha sede a Grugliasco (TO) e una forte vocazione globale, con 15 stabilimenti e circa 6450 addetti nel mondo.

Dopo aver realizzato per Enel X il progetto della Enel Fast Recharge Plus 1G – che garantisce “un pieno” di energia in circa mezz’ora – l’azienda ha dato vita anche alle stazioni di ricarica Fast Recharge Plus 2G, dal 2017 attive in varie località, componenti indispensabili nel progetto EVA+ per la creazione di un’infrastruttura di ricarica completa lungo le principali strade di Italia e Austria.

In queste stazioni la ricarica è ancora più rapida e la presenza di attacchi diversi (CCS, CHAdeMO a 50kW e Type 2 fino a 43kW) consente a tutti i veicoli elettrici di rifornirsi. Le Fast Recharge Plus 2G possono ospitare due o tre veicoli contemporaneamente, a seconda della potenza complessiva erogata (95 o 120 kW); sono dotate di un sistema di telecontrollo che rende il processo di ricarica intelligente, minimizzando l’impatto sulla rete, integrando anche energia rinnovabile e sono attivabili grazie ad un sistema basato su tessera RFID o tramite app.

Ricevi storie di qualità nella tua email

Condividi su

Continua a leggere

Storie

E’ un’azienda protagonista della green economy made in Italy e player mondiale della “chimica verde”, che ha fatto della ricerca e sviluppo la sua leva di competitività.

28 Ott 2020

Storie

Azienda simbolo dell’economia circolare italiana e leader nel legno arredo made in Italy, è il più importante trasformatore di legno usato al mondo.

19 Ott 2020

Storie

17 Feb 2020

Fimer ha conquistato il suo ruolo di player mondiale grazie ai suoi inverter, strumenti fondamentali per il funzionamento di un impianto fotovoltaico