Fondazione

SALVA

L’Atlante dell’Appenino in mostra all’ADI Design Museum di Milano

In qualità di finalista, il progetto sarà in mostra dal 10 al 16 Settembre presso l”ADI Design Museum di Milano insieme ai 350 progetti vincitori del Compasso D’Oro dal 1954 ad oggi.

10 Set 2020 - Redazione

La nostra ricerca Atlante dell’Appennino è in mostra da oggi all’ADI Design Museum di Milano, insieme agli iconici oggetti che hanno fatto la storia del Design Italiano.

Dopo essere stato premiato già all’Indigo Award lo scorso anno, inserito nell’ADI Design Index 2019 e premiato come eccellenza del design da ben due regioni, Lazio e Lombardia, il libro -realizzato con progetto grafico di The Visual Agency – è stato in concorso per aggiudicarsi il Compasso D’Oro 2020, che rappresenta il premio più antico e prestigioso nel campo del Design Italiano.

In qualità di finalista, il progetto sarà in mostra dal 10 al 16 Settembre presso l”ADI Design Museum di Milano, nuovo spazio espositivo curato dall’Associazione, che presenta i 350 progetti vincitori del Compasso D’Oro dal 1954 ad oggi.

L’Atlante dell’Appennino, promosso dai Parchi nazionali delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna e dell’Appennino Tosco-Emiliano, realizzato dalla Fondazione Symbola con la collaborazione di 40 esperti e con il sostegno del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio, propone per la prima volta una lettura unitaria dell’Appennino per farne emergere la rilevanza e la centralità nelle geografie fisiche, storiche, economiche e culturali del Paese ma anche le sue fragilità, a partire da quelle sismiche che ne hanno costellato la storia e ne accompagneranno il futuro.

© The Visual Agency

Ricevi storie di qualità nella tua email

Condividi su

Continua a leggere

Fondazione

Una filiera di eccellenza unica nel panorama internazionale che raccontiamo con 100 storie di innovazione, sostenibilità e bellezza nella ricerca “100 italian architectural conservation stories”.

12 Nov 2020

Fondazione

Innovazione e sostenibilità sono due tratti distintivi dell’azienda di Osoppo, in provincia di Udine. Entra in Symbola perché ha la Qualità nel suo DNA.

09 Nov 2020

Fondazione

La formazione delle nuove generazioni di professionisti culturali è un tema importante per le filiere culturali e creative del Paese. Symbola patrocina il Master di I livello in Gestione del Patrimonio Mondiale e Valorizzazione dei Beni e delle Attività Culturali della UNINT.

27 Ott 2020

Fondazione

Il segretario generale Symbola Fabio Renzi partecipa alla giornata conclusiva del progetto Goals for Future della Camera di Commercio delle Marche che vede la Fondazione tra i partner per lo sviluppo economico locale.

26 Ott 2020