Storie

SALVA

Archimede Energia

Ha sviluppato Ænerbox: un “serbatoio energetico” in grado di far muovere a zero emissioni veicoli, imbarcazioni e carrelli industriali.

08 Lug 2020 - Stampa

Ænerbox di Archimede Energia è un “serbatoio energetico” in grado di far muovere a zero emissioni veicoli, imbarcazioni e carrelli industriali. Ænerbox contiene dei moduli al litio completi di Battery Management System, che garantiscono affidabilità e alte prestazioni. Dal 2009 ricerche e investimenti hanno portato l’azienda a dar vita ad una gamma prodotto tutelata da un processo produttivo certificato ISO, che offre grandi vantaggi sotto il profilo della densità energetica, rispetto alle comuni batterie al piombo. Con Ænerbox era equipaggiato l’Ape Calessino di Piaggio, mentre oggi sostiene i Birò di Estrima e i NEV di Italcar, come anche i grandi carrelli della Cometto e i piccoli AGV della Oppent. L’azienda di Verbania è da sempre impegnata sul fronte della diffusione della e-mobility con lo sviluppo di sistemi energetici integrati per la microcogenerazione (produzione di calore ed energia in abitazioni e negozi), approvvigionando anche i veicoli elettrici, tramite le colonnine Scame. Dal 2019, con la partecipazione del Gruppo HB4, gli Ænerbox entrano nelle innovative soluzioni ibride dei gruppi generatori e delle torri-faro di TecnGEN e di Trime, riducendo emissioni inquinanti e rumore da parte dei motori termici. La gamma Ænerbox si completa del formato rack19” (sistema standard d’installazione di componenti elettronici) per il mercato dello storage domestico, industriale e delle telecomunicazioni.

Ricevi storie di qualità nella tua email

Condividi su

Continua a leggere

Storie

Da officina di progettazione meccanica a costruttore di parti motore. Una storia di imprenditoria di successo lunga oltre mezzo secolo, seguendo sempre quella “meticolosità per la quale l’Italia è famosa”.

21 Ott 2020

Storie

L’azienda di Brescia produce telai, basamenti per motori e altri componenti per l’automotive.

08 Lug 2020

Storie

È il primo servizio multi-veicolo di micro-mobilità elettrica in Italia: mette a disposizione scooter e monopattini elettrici.

08 Lug 2020