Fondazione

SALVA

Appuntamento il 29 marzo alla mostra Smart City: People, Technology & Materials

Nel fitto calendario di appuntamenti organizzati intorno ai temi della mostra "Smart City: People, Technology & Materials" interviene anche Symbola il 29 marzo a Milano ad evento dedicato all'economia circolare.

24 Mar 2019 - Redazione

La mostra sarà accompagnata da un ricco programma di tavole rotonde, seminari, workshop, conferenze ed eventi.

La mostra “Smart City: People, Technology & Materials”, ideata e organizzata da Material ConneXion® Italia, è in scena a Milano negli spazi di Superstudio 13 di Via Bugatti 9 e Via Forcella 13.

Ha inaugurato al pubblico il 13 marzo, in occasione dell’inizio della Digital Week, e proseguirà fino al 14 aprile 2019, giorno conclusivo della Design Week.
Si tratta di una mostra che intende stimolare idee e dibattiti sul tema guida della “via latina alla smart city”: una Smart City che sia un sistema di relazioni che produce valore, dove la tecnologia è strumento di simbiosi e di empatia.
“Smart City: People, Technology & Materials” offre occasioni di riflessioni intorno alle tematiche di innovazione urbana, connettività telematica, città inclusiva, soluzioni tecnologiche che migliorano la qualità del vivere quotidiano, economia circolare e nuova mobilità intra e interurbana.
La mostra infatti sarà accompagnata da un ricco programma di tavole rotonde, seminari, workshop, conferenze ed eventi a cui partecipano diversi attori dell’innovazione.

Tra questi anche il direttore Symbola, Domenico Sturabotti, che partecipa venerdì 29 marzo alle ore 17:30 all’appuntamento dal titolo:

Economia Circolare: l’esperienza italiana
Intervengono:
On.Chiara Braga;
Alessandro Russo, Presidente Gruppo CAP;
Max Tellini, Intesa San Paolo;
Marica di Pierri e Giorgio Arienti, ECODOM/CDCA;
Roberto Morabito, ENEA;
Domenico Sturabotti, Fondazione Symbola.

Coordina Emanuele Bompan, direttore di Materia Rinnovabile.

Smart City: People, Technology & Materials”
3° edizione della mostra – evento sulla città del futuro
Superstudio 13 – Via Bugatti, 9 – Via Forcella, 13
Milano Digital Week | Milano Design Week

Ideata e organizzata da Material ConneXion® Italia, curata dall’Architetto Giulio Ceppi e patrocinata dal Comune di Milano, dalla Regione Lombardia, da Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, da ANCI, da Assolombarda, da AISM e da SIEC.

Scopri di più> http://it.materialconnexion.com/smart-city/

Ricevi storie di qualità nella tua email

Condividi su

Organizzazioni

Continua a leggere

27 Feb 2020

Dal 6 all’8 marzo, si terrà all’auditorium del Maxxi, il primo festival del giornalismo ambientale

11 Feb 2020

Il Presidente di Symbola Ermete Realacci presenzierà alla proiezione del film “Il Pianete in Mare”

06 Feb 2020

Ermete Realacci, Presidente di Fondazione Symbola e padre Enzo Fortunato, Direttore della Rivista San Francesco a nome dei promotori del Manifesto di Assisi dopo l’appuntamento di venerdì 24 gennaio per un bilancio e per il futuro.

04 Feb 2020

Venerdì 7 febbraio si terrà la conferenza stampa di presentazione della Green Week e del Festival della Green Economy, di cui Symbola è promotrice, con Ermete Realacci