Fondazione

SALVA

Alla Convention Mezzogiorno di Confartigianato il valore delle industrie culturali e creative dal rapporto Io Sono Cultura

Nell'ambito della convention Mezzogiorno di Confartigianato, Romina Surace dell'ufficio ricerche symbola presenta i dati del rapporto Io Sono Cultura 2018 relativi all'Italia meridionale.

04 Ott 2018 - Redazione

Scarica il programma

Scarica il programma

MEZZOGIORNO_2018-Programma_Web-completo26_1538479994.pdf - 3.07 Mb

Il 4 ottobre Symbola partecipa alla Convention Mezzogiorno, l’evento biennale del sistema Confartigianato, con l’intervento di Romina Surace, Ufficio ricerche della Fondazione, che  presenta i dati del rapporto Io Sono Cultura 2018 relativi all’Italia meridionale.

L’evento, che si svolge il 4 e 5 ottobre, punta a evidenziare il ruolo fondamentale della piccola impresa nello sviluppo dell’economia del Mezzogiorno e nella creazione di valore per i beni culturali e il turismo.
La Convention, punto di arrivo di un percorso di avvicinamento in tre tappe (L’Aquila, Bari e Napoli) nato per promuovere un rinnovamento culturale basato sui valori identitari dell’artigianato e sulla valorizzazione del territorio, si terrà a Palermo, Capitale italiana della Cultura 2018, nella suggestiva location del Teatro Santa Cecilia.

Ricevi storie di qualità nella tua email

Condividi su

Organizzazioni

Continua a leggere

Fondazione

Una società del comune di Genova per la trasformazione della città a partire dalle persone. Aderisce a Symbola condividendone la visione che la cultura sia motore di sviluppo.

24 Nov 2020

Fondazione

Una filiera di eccellenza unica nel panorama internazionale che raccontiamo con 100 storie di innovazione, sostenibilità e bellezza nella ricerca “100 italian architectural conservation stories”.

12 Nov 2020

Fondazione

Innovazione e sostenibilità sono due tratti distintivi dell’azienda di Osoppo, in provincia di Udine. Entra in Symbola perché ha la Qualità nel suo DNA.

09 Nov 2020

Fondazione

La formazione delle nuove generazioni di professionisti culturali è un tema importante per le filiere culturali e creative del Paese. Symbola patrocina il Master di I livello in Gestione del Patrimonio Mondiale e Valorizzazione dei Beni e delle Attività Culturali della UNINT.

27 Ott 2020