Fondazione

SALVA

Alla Convention Mezzogiorno di Confartigianato il valore delle industrie culturali e creative dal rapporto Io Sono Cultura

Nell'ambito della convention Mezzogiorno di Confartigianato, Romina Surace dell'ufficio ricerche symbola presenta i dati del rapporto Io Sono Cultura 2018 relativi all'Italia meridionale.

04 Ott 2018 Redazione

Scarica il programma

Scarica il programma

MEZZOGIORNO_2018-Programma_Web-completo26_1538479994.pdf - 3.07 Mb

Il 4 ottobre Symbola partecipa alla Convention Mezzogiorno, l’evento biennale del sistema Confartigianato, con l’intervento di Romina Surace, Ufficio ricerche della Fondazione, che  presenta i dati del rapporto Io Sono Cultura 2018 relativi all’Italia meridionale.

L’evento, che si svolge il 4 e 5 ottobre, punta a evidenziare il ruolo fondamentale della piccola impresa nello sviluppo dell’economia del Mezzogiorno e nella creazione di valore per i beni culturali e il turismo.
La Convention, punto di arrivo di un percorso di avvicinamento in tre tappe (L’Aquila, Bari e Napoli) nato per promuovere un rinnovamento culturale basato sui valori identitari dell’artigianato e sulla valorizzazione del territorio, si terrà a Palermo, Capitale italiana della Cultura 2018, nella suggestiva location del Teatro Santa Cecilia.

Ricevi storie di qualità nella tua email

Condividi su

Organizzazioni

Continua a leggere

Fondazione

Sostenibilità e competitività: la svolta green del settore arredo-design è il titolo del keynote speech del presidente Symbola al digital summit di Elle Decor sulla sostenibilità.

23 Giu 2021

Fondazione

L’Associazione, presieduta da Fiorello Primi, che conta oltre 300 Borghi selezionati e certificati, espressione dell’eccellenza italiana, aderisce a Fondazione Symbola.

06 Apr 2021

Fondazione

Lunedì 21 dicembre un webinar sul ruolo del design e della creatività italiane, in partnership con Università La Sapienza e ADI.

16 Dic 2020
30 Nov 2020

L’economia del design made in Italy in una ricerca realizzata da Symbola, Deloitte Private e PoliDesign. Nel video di presentazione della ricerca i dati e le storie raccontati dai protagonisti.