News

SALVA

Italia prima in Europa ad avviare test preclinici per vaccino contro il nuovo coronavirus

Due società di biotecnologie italiane sulla via per il vaccino contro il nuovo coronavirus: in settimana l'avvio della sperimentazione

18 Mar 2020 - Domenico Sturabotti

Takis ed Evvivax sono le due società italiane di biotecnologia presenti nel parco scientifico di Castel Romano, a Roma, che hanno lavorato allo sviluppo di vaccini innovativi contro 2019-nCoV, il nuovo coronavirus originario di Wuhan, in Cina, che ha generato la pandemia in atto. I ricercatori hanno sviluppato vaccini basati su tecnologie genetiche in grado di indurre potenti risposte immunitarie: la vaccinazione genetica è quindi la base per lo sviluppo del vaccino 2019-nCoV a Takis.

Il Ministero della Salute ha dato l’ok per avviarne la sperimentazione: saremo il primo Paese in Europa a condurre tale attività che, se darà esito positivo, consentirà i primi test sull’uomo già dal prossimo autunno.

 

 

 

 

Ricevi storie di qualità nella tua email

Condividi su

Continua a leggere

News

Non tutti sanno che i Piccoli Comuni del nostro Paese sono quasi seimila, rappresentando il 69,5% del totale dei comuni italiani con quasi 10 milioni di abitanti. Perché il futuro del Paese passa per le Aree Interne?

29 Set 2020

News

Nata tra le montagne di Agordo, oggi leader mondiale in design, produzione e distribuzione di occhiali di qualità con un modello di business che non lascia indietro nessuno.

14 Apr 2020

News

3000 adesioni tra rappresentanti di istituzioni, mondo economico, politico, religioso e della cultura, per il Manifesto che punta a rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo.

06 Apr 2020
16 Mar 2020

Da oggi è possibile candidare la propria iniziativa imprenditoriale a Call For Italy, programma di crescita e innovazione concepito per sostenere startup, PMI, grandi imprese ed enti del terzo settore in questa fase di grave emergenza prodotta dall’emergenza COVID-19