Storie

SALVA

Adduma Car

Adduma Car è una startup siciliana nata nella provincia di Enna, che offre servizi di car sharing e noleggio, tutelando l'ambiente

08 Ago 2019 - Redazione

La Sicilia non è solo la regione più estesa d’Italia, ma è anche una delle mete più belle per concedersi una vacanza tra incantevoli spiagge e meraviglie del patrimonio culturale. Ma come visitarla tutta senza inquinare?

La risposta arriva da Adduma Car, startup siciliana nata nella provincia di Enna (“Adduma” è una parola derivata dal dialetto siciliano e significa “accendere”) che nell’aeroporto di Fontanarossa a Catania ha attivato un servizio di noleggio e car sharing elettrico low cost operativo 24 ore su 24.

Oltre a tutelare l’ambiente, scegliere Adduma Car significa avere accesso a tutte le zone a traffico limitato e maggiore autonomia in spostamenti quotidiani o movimenti più grandi: fondamentale non solo per i turisti, ma anche e soprattutto per i cittadini.

Adduma Car si pone come la soluzione ideale anche per le aziende che hanno bisogno di avere a disposizione veicoli commerciali con la flessibilità e la comodità del servizio di car sharing. Ovviamente l’offerta non si ferma qui: oltre ad aver esteso il servizio (con 80 auto e 20 furgoni per un totale di 40 mezzi totalmente elettrici) anche a Firenze, dove la startup ha sede, Adduma Car ha avviato una partnership con il centro commerciale “I Gigli”, mettendo i propri veicoli elettrici a disposizione dei clienti che visitano il polo commerciale di circa 282.000 m².

Ricevi storie di qualità nella tua email

Condividi su

Continua a leggere

Storie

E’ un’azienda protagonista della green economy made in Italy e player mondiale della “chimica verde”, che ha fatto della ricerca e sviluppo la sua leva di competitività.

28 Ott 2020

Storie

Azienda simbolo dell’economia circolare italiana e leader nel legno arredo made in Italy, è il più importante trasformatore di legno usato al mondo.

19 Ott 2020

Storie

17 Feb 2020

Fimer ha conquistato il suo ruolo di player mondiale grazie ai suoi inverter, strumenti fondamentali per il funzionamento di un impianto fotovoltaico