Made in Italy

Il Made in Italy è sinonimo di qualità e vanta molti primati nel mondo, come dimostra l’andamento dell’export di molti settori: dall’agroalimentare al farmaceutico, dalla moda al legno-arredo, fino all’automazione e la robotica. Noi di Symbola promuoviamo i suoi primati, e chiamiamo a raccolta i suoi talenti per affrontare le sfide del futuro.


2019
13 Ago 2019

“Le cose più belle non sono perfette, sono speciali” (Bob Marley)

Storie

09 Ago 2019

Alkè è una di quelle aziende italiane che ha saputo conquistare il mondo con i suoi veicoli professionali elettrici. Da oltre vent’anni è leader nel settore e per la sua capacità di innovarsi è tra le nostre 100 Italian E-Mobilities stories

09 Ago 2019

Essere il morto più ricco del cimitero non m’interessa. Andare a letto la sera e sapere che abbiamo fatto qualcosa di meraviglioso, ecco ciò che m’importa. (Steve Jobs)

29 Lug 2019

Noi italiani siamo lo zero virgola ottantatré per cento della popolazione mondiale, ma il rimanente 99,17 dei terrestri ci adora.
(Oscar Farinetti)

26 Lug 2019

I.T.A.L.I.A., rapporto biennale arrivato alla sua quarta edizione, realizzato da Fondazione Symbola, Unioncamere e Fondazione Edison, nasce per guardare negli occhi l’Italia e raccontarne i tanti punti di forza. Il report propone una foto di insieme dei tanti talenti del nostro Paese e degli straordinari risultati che, nonostante tutto, essi hanno caparbiamente ottenuto.

22 Lug 2019

L’evoluzione esponenziale della tecnologia, la necessità di ridurre gli impatti e gli effetti sulla salute umana della mobilità tradizionale nelle megalopoli del mondo, il moltiplicarsi delle politiche e gli ingenti investimenti delle case automobilistiche ci fanno affermare con fondato ottimismo che siamo a un punto di svolta per la mobilità elettrica.

Ricerche su Made in Italy