Nuovo centro direzionale Simonelli Group: da un’azienda leader del made in Italy un segno di rinascita e speranza

Data : 07 ottobre 2017

“Il nuovo Centro direzionale che Simonelli Group inaugura oggi a Belforte del Chienti (Mc) è un segno importante di rinascita e di speranza per questo territorio, e per la sua comunità, colpiti lo scorso anno dal sisma del Centro Italia.


Questo stabilimento è una delle prime strutture industriali realizzate dopo il terremoto, un investimento sul futuro di Belforte del Chienti, ed è costruito secondo le più moderne tecniche architettoniche e di efficienza energetica, tanto da essere un edificio di ‘Classe A’, con utilizzo di led per l’illuminazione e autosufficiente dal punto di vista energetico grazie a un impianto fotovoltaico. Del resto Simonelli Gruop, azienda presieduta da Nando Ottavi e socia di Symbola, ha fatto di qualità, sostenibilità, innovazione e attenzione al capitale umano la chiave del suo successo. E nel settore della macchine professionali per caffè è una vera eccellenza del made in Italy: opera in 121 Paesi del mondo, esportando l’90% di tutta la produzione, che viene realizzata al 100 per cento in Italia. Non a caso nel corso degli anni Simonelli Group ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti per la qualità delle sue produzioni, tra cui il World Barista Championship e il Compasso d’Oro per il design innovativo.


Un caso emblematico di azienda che tiene ben salde le sue radici nel territorio e porta nel mondo quel made in Italy sempre più apprezzato e cercato. L’ennesima dimostrazione che i nostri Piccoli Comuni, Belforte del Chienti compreso, non sono un retaggio del passato, ma un’opportunità per tutto il Paese. Un modello per uno sviluppo sostenibile e un’economia più a misura d’uomo che punta sulle comunità e i territori, sull’intreccio fra tradizione e innovazione, vecchi e nuovi saperi. Presupposti da cui parte anche la mia legge per la valorizzazione dei Piccoli Comuni approvata in via definitiva il 28 settembre”.


Lo afferma da Belforte del Chienti (Mc) Ermete Realacci, presidente della Fondazione Symbola e della Commissione Ambiente della Camera, intervenendo all’inaugurazione del nuovo Centro direzionale di Simonelli Group.
 

<< Precedente Successivo >>