Legge sui piccoli comuni passo fondamentale per l’Italia intera

Data : 28 settembre 2017

 
“L’approvazione definitiva della legge sui piccoli comuni - che ha iniziato il suo percorso alla Camera con un progetto a prima firma di Ermete Realacci, presidente di Fondazione Symbola - è un passo fondamentale non solo per i tanti piccoli borghi che punteggiano il Paese, ma per l’Italia intera.

Legge che corona l’impegno quasi ventennale di Legambiente e quello di Realacci (che presentò la prima proposta nel 2001), riconosce l’importanza, per l’identità e per il futuro dell’Italia, dei tanti piccoli comuni dove passato, presente e futuro si incontrano: la storia, la cultura, la manifattura, l’innovazione, la qualità della vita e la bellezza per cui l’Italia è apprezzata nel mondo hanno lì le loro radici.

Questa legge, inoltre, sarà importantissima in particolare per i comuni colpiti dal terremoto, che sono quasi tutti piccoli centri, cui darà un contributo ulteriore per una ricostruzione fatta di qualità e sostenibilità”. Lo dichiara, in una nota, Fabio Renzi, Segretario Generale di Symbola – Fondazione per le qualità italiane.

<< Precedente Successivo >>