ItmakES Food&Wine - Collaborazione di Symbola con l'Ambasciata d'Italia in Spagna per un concorso

Data : 17 ottobre 2017

Al via il progetto ItmakES Food&Wine con il concorso giovane sommelier di vini italiani 


L’Ambasciata d’Italia in Spagna convoca il primo concorso “Giovane Sommelier di Vini italiani”, prima azione dell’iniziativa ITmakES Food&Wine, ideata dall’Ambasciata italiana per creare un nuovo canale di dialogo tra Italia e Spagna e promuovere possibilità di collaborazione tra la gastronomia dei due Paesi.

Il progetto ItmakES Food&Wine, ideato con la collaborazione della Fondazione Symbola (www.symbola.net), sarà inaugurato nel mese di novembre in occasione della seconda edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo promossa dal Ministero degli Affari Esteri (20-26/11/2017). Le numerose iniziative del progetto proseguiranno nel corso del primo semestre 2018 e si chiuderanno con la Festa Nazionale italiana del 2 giugno.

Il “Concorso Giovane Sommelier di Vini italiani”, realizzato in collaborazione con l’Agenzia ICE, la Camera di Commercio italiana per la Spagna (CCIS), l’Unión Española de Catadores e la Scuola Internazionale di Cucina Italiana ALMA, intende formare, dare visibilità e offrire opportunità a giovani sommelier, sia spagnoli sia italiani attivi in Spagna, che desiderino specializzarsi in vini italiani.

I vincitori del concorso, che si terrà a Madrid martedì 21 novembre 2017, avranno l’opportunità di partecipare ad un viaggio gratuito di formazione in Italia presso la prestigiosa Scuola Internazionale di Cucina Italiana ALMA e di accedere ad esperienze di formazione professionale presso prestigiosi ristoranti, cantine ed enoteche italiani.

I candidati interessati che desiderino prepararsi per il concorso potranno inoltre partecipare ad un corso di formazione e conoscenza sui vini italiani (facoltativo e gratuito, con posti limitati), organizzato dall’Unión Española de Catadores (UEC) dal 6 all’8 novembre 2017, che darà accesso direttamente alla fase classificatoria del concorso.

Le iscrizioni potranno essere realizzate attraverso la pagina http://itmakes.net/especiales/futuro/:
entro l’1 novembre per il corso;
entro il 15 novembre per il concorso.

Per ulteriori informazioni sul concorso: info.food&wine@itmakes.net
Per ulteriori informazioni sul corso: info@uec.es

 

 

<< Precedente Successivo >>