REA - Ricerca Energia Ambiente

  
REA - Ricerca Energia Ambiente, è una azienda di consulenza globale nel settore ambientale con sede a Firenze. Fin dalla sua nascita nel 2003, collabora ed è partner tecnico qualificato dei principali operatori privati ed istituzionali del settore del recupero materia, dello sviluppo eco-sostenibile e della gestione dei rifiuti, accompagnandoli in un percorso di qualità. È infatti in grado di supportare ogni tipologia di soggetto nella creazione di sistemi di gestione nazionale del rifiuto, dalla creazione di consorzi nazionali di filiera con finalità, alla consulenza in campo normativo, alla creazione di sistemi e procedure per la valutazione del sistema, delle performance del business e dei livelli di qualità raggiunti dal sistema.
Ha sviluppato e progettato sistemi industriali di raccolta differenziata per regioni e città d’Italia, compreso attività di georeferenziazione per la città di Roma. Recentemente REA ha collaborato, in accordo con il CONAI, consorzio nazionale al quale aderiscono tutti i produttori e utilizzatori di imballaggi in Italia, e l’Autorità portuale di Genova, alla progettazione e all’organizzazione del primo servizio di raccolta differenziata in un porto italiano.
REA srl ritiene che la questione ambientale e lʼapplicazione di tutte quelle tecnologie che la scienza e il progresso mettono a disposizione, debbano essere applicate nel totale rispetto delle realtà territoriali e di un ambiente sostenibile.


Contatti

REA: RICERCA ENERGIA AMBIENTE SRL
Via del G. del Pian dei Carpini 96-7
50142 Firenze (Italy)
www.rea-italia.it

<< Precedente Successivo >>