Gruppo VéGé

Gruppo VéGé, primo Gruppo della Grande Distribuzione nato in Italia nel 1959, riunisce 30 imprese socie e 3 gruppi mandanti, accomunate da una strategia coerente con il modello dell'impresa familiare e il solido presidio dei bacini territoriali in cui ciascuna opera. Pioniere nell’innovazione tecnologica, con 3.509 punti di vendita (ipermercati, superstore, supermercati, superette, discount, specializzati e cash & carry) dislocati in modo capillare su tutto il territorio nazionale, Gruppo VéGé si configura come uno dei più importanti network di vendita del nostro Paese.

La Sede Centrale coordina le attività commerciali, offrendo oltre alla contrattualistica una valida consulenza alle imprese socie, in termini di promozioni ef¬ficaci e di sicuro impatto, assortimenti studiati sulle esigenze dei singoli bacini di utenza e molteplici servizi in punto di vendita per aumentare la soddisfazione dei Clienti e ridurre i costi complessivi di filiera.
L’obiettivo strategico del Gruppo è quello di offrire alle proprie imprese, servizi di marketing ad alto valore aggiunto, attraverso l’utilizzo dei più evoluti sistemi informativi e delle migliori tecnologie di intelligence presenti sul mercato. Gruppo VéGé sviluppa - per tutti i punti di vendita al dettaglio delle sue imprese socie - il brand VéGé, con cui viene proposto l’intero assortimento mainstream della Marca del Distributore.
Confermandosi realtà nazionale della Moderna Distribuzione più all’avanguardia nella sperimentazione di progetti innovativi, nel 2015 è stato il primo attore della GDO a installare nei propri supermercati i beacon. Più di 870 punti vendita in tutta Italia del gruppo comunicano con i propri clienti anche con i nuovi strumenti di digital marketing, attraverso l’invio di notifiche push durante la shopping experience. Nel 2019 Gruppo VéGé ha organizzato a Milano, in collaborazione con PoliHub, un Hackathon, evento di due giorni che valorizza i giovani talenti, finalizzato allo sviluppo di concept innovativi per trasformare la Shopping Experience in una realtà omnichannel sempre più tecnologica ad uso del consumatore.

Inoltre, la politica di alleanze strategiche e commerciali, messa in atto negli ultimi anni, ha visto la realizzazione di progetti che l’hanno resa protagonista nel mondo della Moderna Distribuzione:
• l’accordo di ampio respiro internazionale con Grupo IFA, per la creazione di un polo retail in Sud Europa che mette a disposizione una superficie commerciale di vendita da 5,6 milioni di metri quadri, distribuita su quasi 9.500 punti di vendita in Spagna, Portogallo e Italia e un fatturato complessivo di oltre 27 miliardi di euro;
• la nuova Aicube, quarta centrale d’acquisto in Italia per market share, sorta dall’intesa con Gruppo PAM e Carrefour Italia.

 

Gruppo VéGé
Via Lomellina, 10, 20133 Milano MI
http://www.gruppovege.it

 

<< Precedente Successivo >>