DomusGaia

DomusGaia è un’azienda attiva nel campo delle costruzioni in legno ed è attenta ai bisogni dell’uomo e dell’ambiente. Inseguiamo da sempre il sogno di un mondo più green in cui uomo e natura convivono nel rispetto reciproco.
Costruire ecocompatibile significa soprattutto etica, un insieme di norme e valori che dall’interno ci motivano ad agire sempre con la massima trasparenza per poter garantire qualità certificata e chiarezza d’intenti.
La qualità rappresenta un modello virtuoso di sviluppo non solo di un’azienda, ma di una rete che è quella della Filiera del Legno FVG, che pone l’accento sull’importanza della  collaborazione tra aziende ed istituzioni.
Promuoviamo la cultura del legno grazie all’architettura ed all’arte con iniziative che incrociano diversi attori della scena locale e nazionale per valorizzare il territorio le sue risorse e promuovere un approccio ecosostenibile.
Il sostegno al territorio rappresenta uno dei punti cardinali della nostra filosofia. La creazione di una filiera corta favorisce infatti la creazione di un’economia circolare in grado di creare occupazione nelle zone montane ad alto rischio spopolamento e di coinvolgere tutte le aziende boschive per valorizzare il concetto di artigianalità.
Anche attraverso la ricostruzione post-terremoto in Emilia Romagna e in Centro Italia, abbiamo voluto sentirci vicini ad un territorio ricco di patrimonio da salvaguardare attraverso il legno che offre oggi nuove prospettive per un futuro in cui la sicurezza rappresenta la “condicio sine qua non” di ogni nuova edificazione.

 

 

DomusGaia
Via IV Novembre, 47
33010 Feletto Umberto UD
T. +39 0432 855055
www.domusgaia.it

Pagina Facebook
Profilo Twitter

 

<< Precedente Successivo >>