Symbola tra i partner del Master dell'Universita' di Perugia in Progettazione e fondi europei per la Cultura

Data : 06 marzo 2019

 

Fondazione Symbola è partner del Master dell'Università di Perugia in “Progettazione e accesso ai fondi europei per la Cultura, la Creatività e il Multimediale”

Come partner del Master la Fondazione è impegnata in due lezioni frontali con i corsisti. Il programma prevede una lezione sulle Industrie culturali e creative con focus sulla ricerca Io Sono Cultura con il direttore Domenico Sturabotti il 9 marzo, e una lezione sulle competenze digitali per professionisti museali con focus sul progetto europeo Mu.SA a cura della ricercatrice settore Cultura Romina Surace il 22 marzo.

Le lezioni curate da Fondazione Symbola si inseriscono nel secondo dei tre moduli del programma didattico focalizzato su Cultura e creatività, in un percorso articolato iniziato in ottobre 2018, della durata complessiva di 15 mesi, che si concluderà con un tirocinio.

L'obiettivo del percorso didattico è di formare i quattordici corsisti provenienti das tutta Italia a diventare professionisti nel campo della progettazione europea con particolare riferimento ai settori cultura, audiovisivo e multimediale.

Per maggiori informazioni: http://progettazioneculturaeuropa.unipg.it

<< Precedente Successivo >>