Symbola cresce: Fassa Bortolo, Distretto produttivo Puglia Creativa e Sanypet arricchiscono il forum della fondazione

Data : 17 luglio 2014

Diventa ancora più ricco  il forum di Symbola, il luogo delle eccellenze made in Italy che hanno sposato la missione della fondazione: promuovere un modello produttivo fondato sulla qualità.

Entra come socio sostenitore uno dei protagonisti della riconversione verde dell’edilizia Italiana: Fassa Bortolo, marchio storico nel mondo dell'edilizia - la prima attestazione di un membro della famiglia dedito a questo lavoro si trova in un estimo del 1710 - leader in Italia e tra i più affermati a livello internazionale anche grazie, appunto, alle scelte green. E visto che siamo in tema del rinnovamento dell’edilizia, ricordiamo il protocollo d’intesa tra Symbola e Green Building Council Italia per promuovere iniziative e attività di ricerca per  la sostenibilità ambientale in ambito urbano ed edilizio.

Presidia un altro campo decisivo per il nostro Paese il Distretto produttivo Puglia creativa, altro nuovo socio Symbola: nato dalla consapevolezza del valore, in termini di innovazione e capacità di competere, della creatività, si propone appunto di mettere questa materia prima preziosa a disposizione di tutto il sistema produttivo.

Infine, un’altra eccellenza nazionale: Sanypet, una tra le più importanti imprese italiane attive nella ricerca, sviluppo, produzione e distribuzione di prodotti per l’alimentazione e il benessere animale, primo produttore europeo a ottenere l’autorizzazione U.S.D.A. a esportare mangimi secchi negli Stati Uniti.

<< Precedente Successivo >>