Symbola partner del Master UniCam Aree interne. Strategie di sviluppo e rigenerazione post eventi catastrofici

Data : 22 ottobre 2018

 

Scadono il 30 novembre 2018 le domande di iscrizione al Master "Aree interne. Strategie di sviluppo e rigenerazione post eventi catastrofici", attivato dall'Università di Camerino, in collaborazione con Fondazione Symbola.

Il Master, diretto dal Prof. Arch. Massimo Sargolini, è realizzato sotto la superivisione  e con la collaborazione di un comitato scientifico di professionisti ed esperti, tra cui il Segretario generale, Fabio Renzi, e il presidente del Comitato Scientifico Symbola, Marco Frey.

Finalità e Obiettivi
Approfondimento teorico ed operativo di metodi e strumenti per la pianificazione e la gestione delle aree interne, con particolare attenzione agli aspetti connessi al paesaggio, allo sviluppo locale e alla gestione sostenibile dei servizi. 

Profilo Professionale
Specialista nella pianificazione e gestione del paesaggio delle aree interne con particolare attenzione allo sviluppo locale e alla gestione dei servizi in aree caratterizzate dalla compresenza di valori storico naturali e culturali ma talora marginalizzate rispetto ai grandi eventi di sviluppo economico e particolarmente fragili dal punto di vista ambientale il tutto contestualizzato anche nell'ambito delle problematiche derivanti dal verificarsi di disastri naturali. Lo specialista suddetto dovrà essere in grado di affrontare problematiche che necessitano di diverse competenze e saperi agendo nelle diverse scale del governo del territori.

Per ulteriori approfondimenti il bando è disponibile qui e nell'area Download.

 

 

 

 

 

<< Precedente Successivo >>