Newsletter

Symbola interviene, con il presidente del Forum Franco Pasquali, al secondo workshop del progetto sostenuto dal programma Life dell’Unione Europea aggiorna sui risultati raggiunti  finora dal capofila Selene e suoi partner e introduce i più interessanti aspetti di ricaduta e utilità per il territorio e le imprese del distretto cartario lucchese.

Qual è lo stato dell’arte del progetto Life Eco-Pulplast?
Quali sono i vantaggi per le cartiere e i benefici dell’economia circolare?
Quale possibile utilizzo sul campo dei pallet in plastica riciclata?

Symbola partecipa al secondo workshop del progetto sostenuto dal programma Life dell’Unione Europea con il presidente del Forum delle aziende associate, Franco Pasquali, in particolare con una riflessione sull'economia circolare.
L'appuntamento è occasione di ragionare sui risultati raggiunti  finora e introduce i più interessanti aspetti di ricaduta e utilità per il territorio e le imprese del distretto cartario lucchese.
Alle ore 9.00 presso Lucense i protagonisti del settore del riciclo, le aziende impegnate in progetti di ricerca e sostenibilità ambientale, gli stakeholder del progetto ed esponenti delle istituzioni locali e nazionali, discuteranno dei vantaggi che un'economia circolare del riciclo di pulper può portare alle cartiere e alle industrie del distretto di Lucca. Saranno inoltre esposte le attività e i risultati già raggiunti in questa fase cruciale di avanzamento del progetto.
Alla fine del workshop, verso le ore 13.00, è previsto il trasferimento in Selene per la visita all'impianto prototipo realizzato che consentirà di riutilizzare gli scarti di pulper nella produzione di pallet eco-sostenibili, riducendo così l'impatto ambientale e creando un'economia circolare del riuso a beneficio di tutti gli attori della filiera.

Leggi il programma completo qui.

scelti per te

ricerche correlate

ISCRIZIONE

Devi accedere per poter salvare i contenuti