Symbola partner del contest per idee creative Culture and Creativity Club

Data : 14 gennaio 2019

 

Culture and Creativity Club (C&CC) è il contest per idee nel settore culturale e creativo promosso dall’Università di Macerata e CreaHUB, Atelier di idee di UniMC, in collaborazione con META Group S.r.l. e Fondazione Symbola. Il contest è stato selezionato e finanziato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca della Repubblica Italiana ai sensi dell’art. 11 D.M. del 6 luglio 2016, n. 552.


Il contest è aperto a tutti (studenti, cittadini, associazioni, liberi professionisti, imprese, start-up, spin-off, fondazioni) e premia n. 11 idee innovative nel settore culturale e creativo, che rispondono a sfide nell'ambito del video gaming,animazione,editoria,educazione per l'infanzia e formazione.


Le sfide sono state proposte dalle aziende partner del contest, tra cui Rainbow SpA, Performance Strategies e Giaconi Editore.

Le migliori idee saranno premiate con un percorso di 10 moduli per strutturare il progetto e trasferirlo al mercato sotto la supervisione di professionisti del settore.
Inoltre, i vincitori entreranno in contatto con le imprese che hanno proposto le sfide, con l'opportunità di avviare una collaborazione con le stesse.


Informazioni, bando e candidature: www.cultureandcreativityclub.it
Scadenza invio idee: 31 MARZO 2019

Per informazioni:
Ufficio Valorizzazione della Ricerca ILO e Placement dell'Università di Macerata
tel. 0733 258 2480 - 2657
e-mail: ricerca.ilo@unimc.it


FB_https://www.facebook.com/CultureUnimc/

 

<< Precedente Successivo >>