Seminario estivo

Data : 30 novembre -1

Il Seminario Estivo di Symbola rappresenta oramai un appuntamento tradizionale e noto a livello nazionale. Il Seminario è un’occasione di incontro, di riflessione e dibattito fra i protagonisti della qualità italiana: imprese, istituzioni, banche, associazioni di categoria, culturali e ambientaliste.

Oltre 350 personalità del mondo della politica, dell’associazionismo e dell’impresa si sono incontrare dal 2004 ad oggi per confrontarsi su temi di rilevo per l'economia e la società.

L’iniziativa è itinerante: ogni anno viene organizzata nel cuore dell’Italia più vera, quella dei piccoli comuni: Ravello in Campania, Bevagna e Montefalco in Umbria, Guardiagrele in Abruzzo, Monterubbiano e Treia nella Marche.

Il seminario si svolge generalmente a metà luglio e dura due giorni. La prima giornata è solitamente dedicata alla presentazione delle realtà d’eccellenza del territorio ospitante, la seconda è invece incentrata su un tema di attualità sul quale si confrontano rappresentanti del mondo politico, economico e associativo.

 

Scopri il programma del Seminario Estivo 2016