Festival di Pubblica Utilita' a Imola il 20 ottobre

Data : 20 ottobre 2017

Luogo : Imola (BO)

  •  

    Raccontare la pubblica amministrazione che funziona affrontando i pregiudizi e gli stereotipi negativi dei cittadini.
    Raccontare la capacità di reazione delle imprese e dei territori che, senza molto rumore, sperimentano nuove forme di relazione, di innovazione e di società . Raccontare un terzo settore diffuso e competente che rende i nostri territori più forti e coesi.
    Questo è il lo spazio di comunicazione che vuole presidiare il Festival della PU: percorso di informazione, approfondimento confronto sulle nuove geografie del valore (economico e non) che si stanno delineando nel Paese. Attraverso format, schemi e linguaggi inusuali, diretti e stimolanti, la manifestazione indagherà e suggerirà nuovi orizzonti dello sviluppo economico e sociale.
    Il Festival , promosso dal Comune di Imola, il ConAmi, La Fondazione Symbola, con il supporto di Hera, nella sua prima edizione si articola in una giornata, Imola – 20 ottobre 2017,  in cui si partirà da una ricerca sulla percezione del “ valore pubblico”, realizzata da Fondazione Symbola e Ipsos, per poi affrontare
    uno spaccato di realtà in cui l’essere pubblico si trasforma in una Missione in grado di produrre grandi risultati in settori molto diversi fra loro.
    Nel contenitore pomeridiano la prospettiva si allarga . Dapprima approfondendo esperienze di aziende che hanno scelto un approccio gestionale che fa del ruolo sociale una variabile competitiva . Poi richiamando l’importanza fondamentale del guardare oltre l’orizzonte , di avere visioni di quello che vorremmo essere come società futura

     

     

     

  • .