Symbola a Primavera d'Impresa 2019 a Prato

Data : 21 marzo 2019

Luogo : Prato

Le piccole e medie aziende italiane hanno un ruolo strategico nel Paese: sono prime nell’area OCSE con 180 miliardi di dollari di fatturato e da sole raggiungono la quota di export manifatturiero dell’intera Spagna.
Il premio Primavera d’Impresa contestualizza questa eccellenza nel quadro regionale toscano, portando a Prato 73 MPMI, piccole realtà che permettono all’Italia di mantenere il primato nell’area OCSE.

In questo contesto il presidente Ermete Realacci interviene nella sessione pomeridiana delle ore 14.30 per ragionare su sostenibilità ambientale e sociale per il futuro: un nuovo ruolo per la creatività e l’ innovazione d’impresa.

Programma
14:30 – 16:30

Nella giornata di apertura, a Prato, del Festival dell’economia circolare,  Primavera d’Impresa promuove un format di discussione e confronto dedicato a temi cruciali per l’avvenire di noi tutti. Nuove domande sorgono: abbiamo la forza di costruire un mondo economicamente sostenibile? L’innovazione e la creatività delle imprese possono fare la differenza? Lo scenario presente, le suggestioni future presentate da:


Ermete Realacci, Presidente Fondazione Symbola
Oscar Giannino, Giornalista economico

 

Scopri tutto il programma della giornata di seguito o nell'Area Download.