MUSEI DEL FUTURO Competenze digitali per il cambiamento e l'innovazione

Data : 01 marzo 2018

Luogo : Roma - MAXXI

"Musei del futuro. Competenze digitali per il cambiamento e l’innovazione” è una tavola rotonda per restituire i risultati emersi dall’indagine di scenario del progetto Mu.SA – Museum Sector Alliance, realizzato da Fondazione Symbola e Melting Pro, volta a mappare i bisogni formativi dei professionisti museali in Italia, in relazione alle loro competenze digitali e trasferibili.

Scarica il report presentato nell'area DOWNLOAD.

Sono invitati gli esperti italiani del settore, tra direttori di musei e parchi archeologi, esperti di vari ambiti della sfera museale, project manager di musei di piccole dimensioni, di start-up innovative e cooperative che forniscono servizi museali, docenti universitari, esperti di profili professionali e rappresentanti delle istituzioni competenti in materia, a livello regionale e nazionale.

I relatori che avvieranno la discussione sono:

Domenico Sturabotti, Direttore Fondazione Symbola
Giuseppe Ariano, Direttore marketing e comunicazione SCABEC spa - Museo Madre
Carlotta Margarone, Responsabile della Comunicazione e Marketing della Fondazione Torino Musei
Maria Elena Colombo, Digital Media Curator, freelance
Francesco Antinucci, Direttore di ricerca all'Istituto di Scienze e Tecnologie della Cognizione del CNR


L'incontro sarà mediato da Prisca Cupellini, Responsabile Comunicazione e Digital MAXXI, che faciliterà la discussione tra gli addetti ai lavori presenti.

La partecipazione all’evento è gratuita, consentita previa registrazione fino ad esaurimento posti, entro e non oltre il 23 febbraio 2018, al seguente link

https://museidelfuturo.eventbrite.it

Per ulteriori informazioni: 06 45430941 - info@symbola.net

L'evento è organizzato dai partner italiani del progetto europeo Mu.SA – Museum Sector Alliance: Fondazione Symbola, Melting Pro, Link Campus University e Istituto per i beni artistici culturali e naturali Regione Emilia-Romagna.