Appuntamento il 29 marzo alla mostra Smart City: People, Technology & Materials

Data : 29 marzo 2019

Luogo : Milano

La mostra sarà accompagnata da un ricco programma di tavole rotonde, seminari, workshop, conferenze ed eventi. stify;"> 
La mostra “Smart City: People, Technology & Materials”, ideata e organizzata da Material ConneXion® Italia, è in scena a Milano negli spazi di Superstudio 13 di Via Bugatti 9 e Via Forcella 13. 

Ha inaugurato al pubblico il 13 marzo, in occasione dell’inizio della Digital Week, e proseguirà fino al 14 aprile 2019, giorno conclusivo della Design Week.
Si tratta di una mostra che intende stimolare idee e dibattiti sul tema guida della “via latina alla smart city”: una Smart City che sia un sistema di relazioni che produce valore, dove la tecnologia è strumento di simbiosi e di empatia.
“Smart City: People, Technology & Materials” offre occasioni di riflessioni intorno alle tematiche di innovazione urbana, connettività telematica, città inclusiva, soluzioni tecnologiche che migliorano la qualità del vivere quotidiano, economia circolare e nuova mobilità intra e interurbana. 
La mostra infatti sarà accompagnata da un ricco programma di tavole rotonde, seminari, workshop, conferenze ed eventi a cui partecipano diversi attori dell’innovazione.

Tra questi anche il direttore Symbola, Domenico Sturabotti, che partecipa venerdì 29 marzo alle ore 17:30 all’appuntamento dal titolo:

Economia Circolare: l’esperienza italiana
Intervengono:
On.Chiara Braga;
Alessandro Russo, Presidente Gruppo CAP;
Max Tellini, Intesa San Paolo;
Marica di Pierri e Giorgio Arienti, ECODOM/CDCA;
Roberto Morabito, ENEA;
Domenico Sturabotti, Fondazione Symbola.

Coordina Emanuele Bompan, direttore di Materia Rinnovabile.

 

Smart City: People, Technology & Materials”
3° edizione della mostra – evento sulla città del futuro
Superstudio 13 - Via Bugatti, 9 - Via Forcella, 13
Milano Digital Week | Milano Design Week

Ideata e organizzata da Material ConneXion® Italia, curata dall’Architetto Giulio Ceppi e patrocinata dal Comune di Milano, dalla Regione Lombardia, da Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, da ANCI, da Assolombarda, da AISM e da SIEC.

 

Scopri di più>  http://it.materialconnexion.com/smart-city/