Evento

Presentazione ricerca Design Economy alla Triennale di Milano

5 aprile 2018 | Milano

Symbola ha avviato dal 2017 un osservatorio sul settore con il rapporto ‘Design economy’ presentato oggi alla Triennale di Milano.

Descrizione

Il design si conferma una delle più solide strategie anticrisi: le oltre 179.000 imprese europee di design, infatti, hanno prodotto nel 2016 un fatturato superiore ai 25 miliardi di euro. Di queste una su sei parla italiano, perché il design è un marchio di fabbrica del made in Italy e contribuisce all’attrattività dei nostri prodotti a livello internazionale. Ed è anche grazie al design se il made in Italy è oggi il terzo marchio più conosciuto al mondo, (dopo Coca Cola e Visa).

Programma

Introduce e presiede
ERMETE REALACCI Presidente Fondazione Symbola

Presenta la ricerca
DOMENICO STURABOTTI Direttore Fondazione Symbola

Ne discutono
STEFANO BOERI Presidente Triennale di Milano
STEFANO BORDONE Vicepresidente Federlegnoarredo


Location

La Triennale di Milano

Viale Alemagna 6, Milano

La Triennale di Milano nasce nel 1923 per promuovere l’arte italiana, con particolare attenzione verso l’architettura e il design. Situata nel Palazzo dell’Arte, all’interno del Parco Sempione, la struttura ospita mostre, installazione ed eventi, vantando un programma davvero vasto e in continuo aggiornamento. L’attuale presidente è Stefano Boeri, architetto di fama mondiale conosciuto soprattutto per aver creato il Bosco Verticale nel Centro Direzionale di Milano.

Partner