Evento

Presentazione GreenItaly in Emilia-Romagna con IMA spa

8 febbraio | Ozzano dell'Emilia (BO)

Presentato oggi presso il Centro Servizi IMA di Ozzano dell’Emilia (Bo) dal presidente Symbola Ermete Realacci e dal Segretario Generale Unioncamere Giuseppe Tripoli

Descrizione

La green economy è un formidabile fattore di competitività ed è stata in questi anni difficili la migliore risposta alla crisi, una strada che guarda avanti e affronta le sfide del futuro incrociando la natura profonda della nostra economia: la spinta per la qualità e la bellezza, la coesione sociale, naturali alleate dell’uso efficiente di energia e materia, dell’innovazione, dell’high-tech. Una coraggiosa e vincente evoluzione di sistema avviata ‘dal basso’, che si basa su investimenti e produce lavoro, sostiene la coesione delle comunità e si intreccia con il territorio. Lo dimostrano i numeri di GreenItaly 2017, l’ottavo rapporto di Fondazione Symbola e Unioncamere, promosso in collaborazione con il Conai, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e con il contributo di Ecopneus.

Programma

Presenta il rapporto
GIUSEPPE TRIPOLI Segretario generale Unioncamere nazionale

Coordina
PAOLO GIACOMIN Direttore Quotidiano Nazionale

Ne discutono
STEFANO BONACCINI Presidente Regione Emilia Romagna
ERMETE REALACCI Presidente Fondazione Symbola
ALBERTO VACCHI Presidente e AD IMA S.p.A e Presidente Confindustria Emilia Area Centro


Location

Centro servizi IMA

Via Emilia 237, Ozzano dell'Emilia (BO)

IMA spa è leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine automatiche per il processo e il confezionamento di prodotti farmaceutici, cosmetici, alimentari, tè e caffè.

Partner