Evento

Città al tempo dell’economia circolare. Presentazione rapporto Atlas a Roma

27 novembre 2019 | Roma

Un appuntamento promosso da Symbola, Consorzio Comieco e Stefano Boeri Architetti per raccontare soluzioni per la raccolta differenziata nelle città.

Descrizione

Il legame tra rifiuti e spazio – privato e pubblico – solleva importanti questioni nella progettazione della città del domani. Design e architettura risultano discipline centrali nel processo di un nuovo approccio economico e ambientale, diventando pilastri per il successo dell’intero ciclo di vita dei rifiuti. La ricerca ATLAS indaga soluzioni che connettono virtuosamente ciclo dei rifiuti, città, edilizia, abitanti e qualità della vita.

Programma

Introduce
CARLO MONTALBETTI Direttore generale Comieco

Presenta il rapporto ATLAS
STEFANO BOERI Stefano Boeri Architetti

Modera
GIORGIO SANTILLI Giornalista Il Sole 24 Ore

Tavola Rotonda
ENZO BIANCO Presidente Consiglio Nazionale Anci
ERMETE REALACCI Presidente Fondazione Symbola
GABRIELE BUIA Presidente Ance
GIUSEPPE CAPOCCHIN Presidente Consiglio Nazionale Architetti


Location

Sede ANCI

Via dei Prefetti 46, Roma

Obiettivo fondamentale dell’ANCI è rappresentare e tutelare gli interessi dei Comuni di fronte a Parlamento, Governo, Regioni, organi della Pubblica Amministrazione e ogni altra Istituzione che eserciti funzioni pubbliche di interesse locale.
Questo approccio complessivo si traduce in una serie di attività che caratterizzano l’operato quotidiano di un’associazione che costituisce l’interlocutore individuato nel tempo da tutti i governi nazionali per rappresentare la realtà degli enti locali.

Partner