Evento

100 italian stories for future building: presentazione ricerca a Treviso

18 aprile 2019 | Treviso

La presentazione della ricerca Symbola-Fassa Bortolo sull'edilizia del futuro sarà presentata il 18 aprile a Treviso.

Descrizione

Giovedì 18 aprile si terrà la presentazione di “Italian 100 Stories for Future Building“, ricerca di Symbola e Fassa Bortolo che racconta cento realtà della filiera edilizia che, mediante l’innovazione, sfidano il futuro.

Presentata dal direttore di Symbola, Domenico Sturabotti, la ricerca sarà oggetto di un confronto con Paolo Fassa, Presidente Fassa Bortolo, Ermete Realacci, Presidente Fondazione Symbola, Maria Cristina Piovesana, Presidente vicario Assindustria Venetocentro, e Tobia Scarpa, Architetto e designer.

I lavori, avviati dai saluti del sindaco di Treviso, Mario Conte, saranno moderati dalla giornalista RAI 3, Maria Pia Zorzi.

Programma

Saluti
MARIO CONTE Sindaco di Treviso

Coordina
MARIA PIA ZORZI Giornalista RAI 3

Presenta la ricerca
DOMENICO STURABOTTI Direttore Fondazione Symbola

Intervengono
PAOLO FASSA Presidente Fassa
MARIA CRISTINA PIOVESANA Presidente Vicario Assindustria Venetocentro
TOBIA SCARPA Architetto e designer
ERMETE REALACCI Presidente Fondazione Symbola


Location

Palazzo Giacomelli - Spazio Assindustria Venetocentro

Piazza Garibaldi 13, Treviso

Palazzo Giacomelli dal 1978 è indissolubilmente legato all’industria locale, diventandone ormai il riferimento ‘simbolico’. In questo luogo, grazie alla lungimiranza di Nicola Tognana e di Eugenio Zaghis, nel 1995 è avvenuta l’unificazione della rappresentanza degli imprenditori del territorio. Questo storico palazzo, di grande pregio architettonico e ricco di testimonianze artistiche, si è consolidato come ‘casa’ degli imprenditori, dove poter accogliere in un prestigioso contesto ospiti italiani e internazionali, dove le persone possono incontrarsi, dove si possono tenere importanti iniziative culturali.

Partner