News

SALVA

Symbola partner del contest per idee creative Culture and Creativity Club

Un contest per idee nel settore culturale e creativo, promosso anche da Symbola, con scadenza al 31 marzo 2019.

14 Gen 2019 - Redazione

Culture and Creativity Club (C&CC) è il contest per idee nel settore culturale e creativo promosso dall’Università di Macerata e CreaHUB, Atelier di idee di UniMC, in collaborazione con META Group S.r.l. e Fondazione Symbola. Il contest è stato selezionato e finanziato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca della Repubblica Italiana ai sensi dell’art. 11 D.M. del 6 luglio 2016, n. 552.

Il contest è aperto a tutti (studenti, cittadini, associazioni, liberi professionisti, imprese, start-up, spin-off, fondazioni) e premia n. 11 idee innovative nel settore culturale e creativo, che rispondono a sfide nell’ambito del video gaming,animazione,editoria,educazione per l’infanzia e formazione.

Le sfide sono state proposte dalle aziende partner del contest, tra cui Rainbow SpA, Performance Strategies e Giaconi Editore.

Le migliori idee saranno premiate con un percorso di 10 moduli per strutturare il progetto e trasferirlo al mercato sotto la supervisione di professionisti del settore.
Inoltre, i vincitori entreranno in contatto con le imprese che hanno proposto le sfide, con l’opportunità di avviare una collaborazione con le stesse.

Informazioni, bando e candidature: www.cultureandcreativityclub.it
Scadenza invio idee: 31 MARZO 2019

Per informazioni:
Ufficio Valorizzazione della Ricerca ILO e Placement dell’Università di Macerata
tel. 0733 258 2480 – 2657
e-mail: ricerca.ilo@unimc.it

FB_https://www.facebook.com/CultureUnimc/

Ricevi storie di qualità nella tua email

Condividi su

Continua a leggere

09 Apr 2019

Il progetto è proposto come buona pratica nel sito web della UE nell’ambito delle Iniziative individuate dalla Commissione europea in occasione dell’Anno Europeo per il Patrimonio Culturale.

News

Uno dei più prestigiosi premi di design in Europa.

04 Apr 2019
06 Mar 2019

Come partner del Master dell’Università di Perugia Symbola è impegnata con il direttore Domenico Sturabotti e la responsabile ricerche settore Cultura Romina Surace in due lezioni, rispettivamente il 9 e il 22 marzo.

News

Al corso sulle competenze digitali per le professioni museali oltre 5mila iscritti da oltre 50 Paesi.

06 Feb 2019