News

SALVA

Industrie culturali e creative: i dati di Fondazione Symbola in due report europei

Creative Economy Outlook e European Design Report 2.0: due report europei che citano i dati elaborati da Fondazione Symbola

31 Gen 2019 - Redazione

Nel mese di gennaio 2019 sono stati pubblicati da istituzioni europee due report che citano i dati elaborati da Fondazione Symbola nelle sue ricerche, rispettivamente Io Sono Cultura e Design Economy.

Si tratta di Creative Economy Outlook: Trends in international trade in creative industries, il report annuale dell’UNCTAD che fa il punto sui trend dei mercati delle industrie culturali e creative, paese per paese. Nella scheda italiana si citano i dati del rapporto di settore di Symbola e Unioncamere Io Sono Cultura (pag. 252).

L’altro report è Euroepan Design Report 2.0, realizzato per BEDA, The Bureau of Euopean Design Association. Il report riporta i dati del settore design per ciascun paese. Per l’Italia (pag.27) i dati sono stati forniti da Symbola grazie all’elaborazione realizzata per il report Design Economy.

Ricevi storie di qualità nella tua email

Condividi su

Organizzazioni

Componente Sostenitore

Continua a leggere

09 Apr 2019

Il progetto è proposto come buona pratica nel sito web della UE nell’ambito delle Iniziative individuate dalla Commissione europea in occasione dell’Anno Europeo per il Patrimonio Culturale.

News

Uno dei più prestigiosi premi di design in Europa.

04 Apr 2019
06 Mar 2019

Come partner del Master dell’Università di Perugia Symbola è impegnata con il direttore Domenico Sturabotti e la responsabile ricerche settore Cultura Romina Surace in due lezioni, rispettivamente il 9 e il 22 marzo.

News

Al corso sulle competenze digitali per le professioni museali oltre 5mila iscritti da oltre 50 Paesi.

06 Feb 2019