News

SALVA

GreenItaly presentata a Palazzo Chigi col premier Paolo Gentiloni

“La green economy è la migliore risposta alla crisi e una sfida per il futuro". Lo dimostrano i numeri di GreenItaly 2017 che oggi, a Palazzo Chigi, abbiamo presentato al Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni.

22 Nov 2017 - Redazione

(clicca sull’immagine per vedere il servizio del Tg1)

La green economy è la migliore risposta alla crisi e una sfida per il futuro“. Lo dimostrano i numeri di GreenItaly 2017 che oggi, a Palazzo Chigi, abbiamo presentato al Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni.

Gentiloni: “L’economia verde – dice – è un pilastro per competitività e lavoro, le sfide ambientali non sono mai state cosi’ rilevanti”.iloni: “L’economia verde – dice – è un pilastro per competitività e lavoro, le sfide ambientali non sono mai state cosi’ rilevanti”

GreenItaly 2017, ottava edizione del lavoro di ricerca sulla green economy di Fondazione Symbola e Unioncamere, è scaricabile QUI.

Alla presentazione hanno partecipato esponenti del mondo delle imprese e dell’associazionismo. Nel comunicato stampa ulteriori dettagli dell’appuntamento.

Ricevi storie di qualità nella tua email

Condividi su

Organizzazioni

Componente Sostenitore

Rubriche

A cura di: Redazione

Continua a leggere

25 Feb 2019

Fondazione Symbola promuove e partecipa alla Green Week – Festival della Green Economy

22 Ott 2018

Un master per l’approfondimento teorico ed operativo di metodi e strumenti per la pianificazione e la gestione delle aree interne, con particolare attenzione agli aspetti connessi al paesaggio, allo sviluppo locale e alla gestione sostenibile dei servizi. Realizzato dall’Università di Camerino in collaborazione con Symbola

25 Lug 2018

Workshop di formazione in tutta Italia, un concorso per le imprese, un portale di racconto delle best practices: sono le attività del progetto Economia Circolare di Confindustria di cui Symbola è partner.

28 Set 2017

Il presidente del Foruma di Symbola, Franco Pasquali, alla presentazione del progetto Europeo A.P.P. VER. (Apprendere Per Produrre Verde).