Comunicati Stampa

SALVA

È online la nuova immagine coordinata della Fondazione Symbola

Il nuovo sito raccoglie le attività della fondazione valorizzando e raccontando il mosaico Symbola composto da personalità del mondo scientifico, accademico, culturale e imprenditoriale.

15 Lug 2019 - Redazione

Sturabotti (Direttore di Symbola): Da oggi è online il nuovo sito della Fondazione

“Da oggi è online il nuovo sito di Symbola (www.symbola.net) – dichiara Domenico Sturabotti direttore di Symbola – Fondazione che nasce nel 2005 per unire parti della stessa tessera delle qualità italiane: imprese, comunità e intelligenze che puntano su sostenibilità, innovazione e bellezza. A circa 15 anni dalla sua costituzione abbiamo sentito il bisogno di narrare in modo nuovo la storia e la mission della nostra Fondazione. La “S” spezzata in due parti rappresenta l’unione delle qualità italiane: un segno che genera l’alfabeto proprietario, il logo e la nuova immagine coordinata della Fondazione. Come Symbola, anche il nuovo sito nasce per “mettere insieme”. Raccoglie infatti le nostre attività come ricerche, eventi e progetti, valorizzando e raccontando il mosaico che componiamo, tassello dopo tassello, grazie alle personalità del mondo scientifico, accademico, culturale e imprenditoriale che ogni giorno animano il nostro movimento culturale, il nostro progetto per l’Italia, la nostra idea di sviluppo: in una parola, Symbola”.

Lo ha dichiarato Domenico Sturabotti, direttore della Fondazione Symbola.

Ricevi storie di qualità nella tua email

Condividi su

Persone

user Domenico sturabotti

Direttore Fondazione Symbola

Continua a leggere

31 Lug 2019

Il Master si avvale del patrocinio di AGIS Associazione Generale Italiana Spettacolo, Federculture e Fondazione Symbola; vede come partner ERT Emilia Romagna Teatro Fondazione e la Fondazione Teatro Comunale di Bologna.

Comunicati Stampa

Organizzata dalla Fondazione Symbola e dal Macerata Opera Festival

19 Lug 2019

Comunicati Stampa

Il Rapporto 2019 “Io sono cultura – l’Italia della qualità e della bellezza sfida la crisi”, elaborato da Fondazione Symbola e Unioncamere, in collaborazione con Regione Marche, è stato presentato oggi a Roma alla presenza del Ministro Alberto Bonisoli e del Presidente di Symbola Ermete Realacci, insieme al Segretario Generale Symbola Fabio Renzi, e al Segretario Generale di Unioncamere Giuseppe Tripoli. L’unico studio in Italia che, annualmente, quantifica il peso della cultura e della creatività nell’economia nazionale. I numeri dimostrano senza ombra di dubbio che la cultura è uno dei motori trainanti dell’economia italiana, uno dei fattori che più esaltano la qualità e la competitività del made in Italy.

20 Giu 2019
01 Apr 2019

Alla presentazione della ricerca Design Economy 2019 a cura di Symbola e Deloitte i dati dei primati del settore.